Versace l’universo creativo

La casa di moda italiana Versace è uno dei principali marchi di lusso al mondo, preferita dalle stelle del cinema, della musica e del jet set.

Versace è rinomato per la straordinaria maestria artigianale, i dettagli raffinati, i colori vivaci e le stampe audaci.

L’universo creativo di Versace ha da sempre avuto confini molto ampi: non solo la moda ma anche il design e l’art de vivre. La partnership con Rosenthal è nata quindi come naturale evoluzione del progetto lifestyle di Versace, con l’affermazione del maison non più solo come marchio di moda ma anche come modo di vivere.

Rosenthal, azienda nota per l’eccellenza, il design e i prodotti di alta qualità, ha contribuito a portare il lifestyle Versace all’interno dell’ambiente casa.

Nel corso degli anni, le collezioni Rosenthal meets Versace hanno tratto ispirazione da mondi e scenari diversi, senza tempo e contemporanei, pensati per il cliente del XXI secolo. Insieme, i due marchi hanno dato vita a raffinati ed eleganti servizi per la tavola ed oggetti regalo, caratterizzati dalle stampe e dai motivi iconici della maison, perfetta espressione di unione tra tradizione e contemporaneità, propria dello stile Versace.

Versace Home nasce dunque in modo del tutto naturale nel 1992, inizialmente come collezione di tessuti per la casa, seguita poi dalle prime linee di porcellana per la tavola, dagli arredi e complementi, e dai progetti di interior design.

Condividi questa pagina con: