Christofle l’arte dell’argento

Christofle è un marchio francese innovativo con una fama internazionale, che lavora dal 1830 alle sue creazioni con i designer più famosi, unendo l’eccezionale conoscenza di argentiere con l’originalità di giganti contemporanei del design.

Marchio con una grande fama nel mondo di “Art de Vivre”, Christofle ha un’immagine di qualità senza tempo. Con la sua storia e i suoi valori, Christofle disegna il futuro…
Lo stile risiede tra patrimonio e modernità, unisce eleganza e raffinatezza. Questo stile di vita è espresso non solo sul tavolo, ma anche sugli oggetti di decoro e gioielli. Nel 1830, Charles Christofle (1805-1863) iniziò la sua carriera come gioielliere. Nel 1842, acquistò il brevetto di elettrolisi in oro e argento fu così il primo a sviluppare un metodo per placcare oro e argento. Titolare dei brevetti fu il solo in Francia, per 15 anni, a fare l’argento o l’oro placcato.

Christofle divenne un argentiere. Fu l’inizio del successo di Christofle. Attraverso le sue creazioni, siano esse destinate ai tavoli di un imperatore, un maharaja, l’Orient Express, i piroscafi transatlantici o interni contemporanei in tutto il mondo, Christofle offre ad ogni persona uno stile di vita: è un sottile mix di emozioni, convivialità e piaceri condivisi.
Con una naturale eleganza, Christofle è uno speciale compagno per ogni prezioso momento della vita.

Condividi questa pagina con: